Elettrostomolatori JustEMS
HomeRassegna StampaTestimonianzeTestimonianze mediche – le esperienze

Testimonianze mediche – le esperienze

testimonianze di EMS Total Body klara jenes

Testimonianze mediche – le esperienze

L’esperienza della dott.ssa Klara Jénes

I benefici dell’elettrostimolazione muscolare

 

Relativamente alle varie possibilità di impiego dell’elettrostimolazione muscolare total body, ecco la testimonianza della dottoressa Klara Jénes, consulente in Reumatologia, ospedale MÁV di Budapest:

«La mia esperienza basata sul trattamento dei pazienti con la macchina E-Fit EF-1280 che pratica l’elettrostimolazione muscolare è positiva. Innanzitutto, riguardo ai vantaggi dell’elettrostimolatore muscolare total body, una prima evidenza è riferita a questo aspetto: nell’elettrostimolazione muscolare con metodo EMS vengono ridotti significativamente i tempi dell’allenamento grazie a una stimolazione simultanea di tutto il corpo e al coinvolgimento di tutti i gruppi muscolari nell’elettrostimolazione muscolare. La tecnologia EMS, in sinergia con esercizi attivi, aiuta a costruire massa muscolare e a bruciare i grassi allo stesso tempo. Questo permette anche di non sforzare eccessivamente le articolazioni. In tal modo, l’elettrostimolatore muscolare total body riesce anche a prevenire casi di precoce condropatia (patologia del ginocchio che interessa il tessuto cartilagineo dietro la rotula). L’utilizzo dell’elettrostimolatore muscolare è raccomandato anche nell’eventualità di disturbi e problemi all’apparato muscolo-scheletrico e nella riabilitazione muscolare in seguito a blocchi, incidenti e interventi di chirurgia spinale.”

Dalla riabilitazione post chirurgia al dimagrimento

«Oltre che per i casi di problemi all’apparato muscolo-scheletrico», prosegue la dottoressa Klara Jénes, consulente in Reumatologia, ospedale MÁV di Budapest, «con l’elettrostimolatore muscolare E-Fit EF-1280 è possibile ottenere validi risultati per tutti i pazienti di qualunque età – a meno che non ci siano controindicazioni specifiche – per il conseguimento di determinati obiettivi. Attraverso l’elettrostimolazione muscolare total body consentita dal metodo EMS, infatti, è possibile ottenere il rafforzamento muscolare, il dimagrimento senza compromettere la tonicità dei tessuti, quindi il rimodellamento della silhouette, nonché il contrasto a fastidiosi inestetismi cutanei come ritenzione idrica e cellulite. Un valore aggiuntivo di questo apparecchio mirato all’elettrostimolazione muscolare con tecnologia EMS (in cui il paziente indossa una tuta dotata di elettrodi, ndr), consiste nella forma specifica degli impulsi: non di tipo “rettangolare”, come avviene in altri dispositivi, ma “trapezoidale”. Ciò fa sì che, con questo tipo di elettrostimolazione muscolare, si riducano i rischi dei microtraumi cutanei. Utilizzando l’elettrostimolatore EMS, infatti, ogni gruppo muscolare viene attaccato a un circuito caratterizzato da un’intensità di corrente che non supera i 10 mA: questo consente di ridurre il senso del dolore e di possibili piccole emorragie e macchie cutanee, pur garantendo la massima efficacia. Infine, per quanto riguarda l’elettrostimolazione muscolare total body, EFIT è un metodo di allenamento igienico, moderno e dotato di accessori all’avanguardia».



Redazione JustEMS
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright JustEMS

 

Condividi:
No Comments

Leave A Comment

Rate This Article