Pancia piatta con vacuum addominale
Dimagrire è uno degli obiettivi principale quando si inizia ad effettuare un allenamento addominale o a utilizzare un elettrostimolatore. Ma in questo ampio mondo, ci sono molti esercizi per il ventre che possono aiutarci a raggiungere lo scopo di vedere la propria pancia appiattita. In poco tempo, infatti, si può ottenere una pancia piatta con vacuum addominale.
L’effetto “pancia gonfia” è spesso causata da un’alimentazione sbagliata ma anche da una postura errata, che porta ad avere un addome sporgente. Vi consigliamo quindi di provare a tornare ad avere una pancia piatta con vacuum addominale, che vi garantirà in poco tempo di eliminare questo problema.
Cos’è e come si esegue il vacuum addominale
Questa tipologia di allenamento addominale serve per rafforzare i muscoli presenti in questa parte del corpo, aiutandoci ad acquisire una corretta posizione per la pancia. Nella categoria degli esercizi per il ventre, il vacuum addominale è perfetto per rinforzare tutti i muscoli addominali, in particolar modo gli addominali obliqui e il traverso dell’addome. Per ottenere una pancia appiattita con il vacuum addominale, c’è bisogno di prendere un po’ di dimestichezza e di pratica con l’esercizio, così da poterne trarre i migliori benefici.
Per poter eseguire il vacuum addominale, è sufficiente mettersi in piedi e porre le mani sui fianchi o su una panca posta di fronte a noi. Successivamente bisogna divaricare e flettere leggermente le gambe, per poi flettere il busto di poco in avanti. Questa è la posizione di partenza. Ora che vi trovate nella corretta posizione, inspirate e successivamente espirate velocemente tutta l’aria presente nei polmoni.
Da qui in poi inizia il vero allenamento addominale. Quando avete il busto leggermente inclinato in avanti, cercate di incavare l’addome. Nello specifico, il vostro obiettivo sarà quello di tirare la pancia in dentro e spingerla verso l’alto, cercando di portarla verso la cavità toracica. Ora, mentre mantenete l’addome contratto, trattenere il respiro per 3-5 secondi, poi inspirate e ripete l’esercizio.
Si tratta si un esercizio che può risultare un po’ complesso. Va comunque eseguito con molto cautela. Consigliamo quindi di iniziare con una serie da 6-8 ripetizioni per poi arrivare a eseguirne, una volta assimilato e incamerato i procedimenti, fino a 10-15 volte. Si tratta comunque di un esercizio che dona molte soddisfazioni a chi lo esegue nel modo corretto. La vostra pancia, infatti, inizierà a scomparire già dopo una decina di ripetizioni di vacuum addominale per 3-4 volte a settimana.