Infrared Sauna – Cosa fa e come si usa
Nel mondo moderno super impegnato, 24/7, potreste trovarvi meno carichi di quanto vorreste esserlo in alcuni giorni.
Con l’agenda piena di impegni, magari di viaggi di lavoro, per mantenere la performance mentale e sentirsi bene e in forma, esiste un aiuto per il corpo per eliminare le tossine attraverso la pelle, la sauna a infrarossi.
Benefici della sauna a infrarossi : Perché sauna?
Le saune possono essere un aiuto per sentirvi di nuovo incredibili velocemente. La terapia della sauna per disintossicare il corpo esiste da secoli, ma sapevate che le saune a raggio infrarosso possono andare oltre, riscaldando il nucleo del corpo a livello cellulare, dove sono immagazzinate la maggior parte delle tossine?
Il riscaldamento profondo dell’infrarosso è ciò che stimola maggiormente l’attività metabolica, che a sua volta stimola il rilascio attraverso il sudore delle tossine immagazzinate, come attraverso fegato e reni.
Riflettendoci, questo è il motivo per cui il corpo provoca la febbre quando siete malati. Un corpo più caldo aumenta l’attività metabolica, uccide gli intrusi indesiderati, e stimola il rilascio delle tossine. I virus e alcune volte anche le cellule tumorali possono essere distrutti grazie al calore.
Le saune a raggi infrarossi aiutano a ricreare la condizione di risposta febbrile del corpo, alzando la temperatura interna del corpo, per farci sentire ancora meglio all’interno e all’esterno.
Aggiornate il vostro “core” con la sauna a raggio infrarosso
Il sudore è una funzione umana critica di disintossicazione, molte persone non sudano regolarmente o abbastanza. Sudare aiuta il corpo ad eliminare le tossine attraverso la pelle.
Inoltre molti di noi stanno seduti alla scrivania tutto il giorno, in ambienti chiusi e con l’aria condizionata. In queste condizioni, la pelle immagazzina tossine con poche opportunità di eliminarle.
Per combattere questi effetti, i sistemi di sauna a infrarossi aiutano a purificare i nostri corpi dall’interno all’esterno.
I benefici dello spettro infrarosso sul corpo includono:
- disintossicazione
- abbassamento della pressione sanguigna
- relax
- aumento della circolazione
- perdita di peso (abbinato ad uno stile di vita sano e attivo)
- diminuzione di eventuali dolori
- salute cellulare
- guarigione delle lesioni
- anti-aging
- ossigenazione dei tessuti
Linee guida chiave per aggiornare la vostra esperienza di sauna
Qui ci sono delle linee guida per un uso sicuro ed efficace della sauna:
- Prima della sessione, idratatevi con almeno un bicchiere d’acqua, per preparare il corpo all’aumento della temperatura corporea interna. E’ consigliato mantenere il picco di idratazione durante la giornata bevendo molto.
- Per avvicinare il corpo alla terapia a infrarossi, iniziate con sessioni da 10-15 minuti a 36-37 °C un giorno sì e uno no. L’esperienza di sauna ottimale si ha tra 37 e 55 °C.
- Gradualmente aumentare la lunghezza delle sessioni fino a 40 minuti giornalieri al range di temperatura ottimale.
- Non sorprendetevi se non sudate durante le primissime sessioni. Il sudore aumenterà con l’uso regolare, rimuovendo le tossine e lasciando una sensazione rinfrescante e di ringiovanimento.
- Ascoltate il vostro corpo; se iniziate a sentire sintomi simili all’influenza, interrompete l’uso e consultate il vostro medico.
- Dopo una sessione di sauna di infrarossi bevete almeno qualche bicchiere d’acqua per reidratare, asciugatevi con un asciugamano e lasciate raffreddare il vostro corpo naturalmente.
- Potete far seguire il tutto con una doccia rinfrescante purchè non sia ghiacciata.
Pronti a sudare?
Le saune a infrarossi sono più efficaci nell’espulsione di grassi e tossine alle saune tradizionali. Sudore profondo e cellulare sono la chiave per depurare e fare il pieno di energia al vostro corpo!
Davide Pellegrin di EMStreet per JustEMS