I benefici dalle macchine E-FIT
Stimolare, tonificare e sviluppare la massa muscolare, lavorando in contemporanea su tutta la muscolatura o con specifica attenzione a un certo gruppo di muscoli, limitando l’affaticamento ed eventuali lesioni e strappi che a volte possono accadere quando ci si allena e risparmiando tempo: in sintesi questi sono i vantaggi dell’elettrostimolazione. Ma i benefici delle macchine E-Fit sono molti di più rispetto ai generici plus legati a questa forma di allenamento e di miglioramento della forma fisica.
Quali sono i vantaggi delle macchine E-Fit
Tra i maggiori benefici delle macchine E-Fit c’è la possibilità che offrono di ottenere gli stessi risultati di un regolare allenamento da un’ora e mezza in soli 20 minuti. Inoltre esse sono state progettate per offrire il massimo del confort e del risultato. Sono infatti composte da:
- una speciale tuta fatta di un materiale che permette la traspirazione e ha proprietà antibatteriche;
- cavi che la collegano al pannello di controllo inseriti direttamente all’interno della tuta che garantiscono assoluta libertà di movimento;
- 10 paia di elettrodi per la stimolazione di ogni gruppo muscolare del corpo, che si regolano in modo indipendente uno dall’altro. Gli elettrodi sono stati creati secondo una tecnologia in grado di distribuire l’effetto su tutto il muscolo (e non solo su una singola porzione).
L’intensità dell’impulso elettrico, che si può regolare così come la frequenza e la profondità per adattarsi a ogni livello di fitness e ai diversi obiettivi di allenamento, cresce in modo graduale, evitando ogni sensazione spiacevole (come quella di ricevere una scossa). Di recente poi è stata sviluppata una app che consente di gestire l’allenamento, registrando e analizzando in modo dettagliato e costante le performance dell’utente. Infine, grazie all’uso della Impulse-Shift Technology, i dispositivi sono completamente sicuri da usare, avendo eliminato ogni interferenza o pericolo di scarica elettrica accidentale.