Fitness 2017: cosa andrà di moda
Se vi state chiedendo a quale attività fitness dedicarvi il prossimo anno, questa è la pagina giusta per voi che siete appassionati di benessere e sport. In questo articolo trovate le più interessanti news sul fitness 2017: cosa andrà di moda.
Nelle palestre e nei luoghi del fitness saranno presentate a settembre tantissime nuove attività, per cominciare un nuovo anno all’insegna della curiosità e del divertimento, da sempre ottimi stimoli per mettersi in azione.
I migliori personal trainer mondiali nelle fiere estive hanno illustrato diversi e innovativi modi di tenersi in forma, capaci di rivoluzionare il lavoro sui muscoli e quello cardiovascolare con attrezzi e metodologie alternativi. Alcuni di questi prevedono la ricerca di un nuovo legame col mondo animale, altri sessioni di workout in condizioni estreme e insolite, altri ancora prendono in prestito attrezzi e metodi di allenamento da discipline tradizionali.
Ma vediamo nel dettaglio cosa andrà di moda nel fitness 2017:
Antigravity Air Zone
Una delle attività a corpo libero che attrarrà un sacco di nuovi fan è la nuovissima Antigravity Air Zone. Un morbido strato di tessuto offre la possibilità di compiere una serie di esercizi appesi a testa in giù, producendo non solo allungamento, ma anche potenziamento di muscoli e tendini.
Shark jumper
Una piccola rete elastica viene posizionata in fondo alla piscina. Così facendo è possibile eseguire tantissimi nuovi passi di acquagym, ideali per il potenziamento degli arti inferiori e per il lavoro cardiovascolare intensivo.
Zuu
Si tratta di un tipo di allenamento spiccatamente “selvaggio”, che prevede una serie di esercizi volti ad imitare il movimento degli animali – non ultimi il gorilla e l’orso – e che coinvolge intensamente tutto il corpo, per sessioni che arrivano a bruciare svariate centinaia di calorie in meno di un’ora.
Ballet Bar Training
Questo metodo di allenamento utilizza la sbarra, classico attrezzo della danza classica, e ne mutua svariati esercizi come i plié piccoli e grandi, rivisitandoli però in chiave aerobica e ritmandoli con una musica più dinamica. L’intento è quello di sommare, ai classici benefici per la postura, l’elasticità e la potenza muscolare della danza, quelli di potenziamento cardiovascolare propri della ginnastica aerobica.Queste sono solo alcune delle tante novità in merito a cosa andrà di moda nel fitness 2017. C’è qualcosa che sentite di voler assolutamente provare? Fatecelo sapere nei commenti qui sotto, e per restare sempre aggiornati, continuate a navigare il sito di JustEms.