Esercizi per gli addominali con EMS Total Body
Per l’uomo, avere gli addominali scolpiti è sempre stato un obiettivo fondamentale da raggiungere. La così detta “tartaruga”, però, non è così semplice da scolpire per poi poterla sfoggiare con orgoglio. Riuscire a formare degli addominali scolpiti, richiede molto lavoro specifico in palestra, con esercizi addominali faticosi e che portano risultati nella lunga distanza. Grazie agli elettrotimolatori, però, si può usufruire di una serie di esercizi per gli addominali con EMS total body che renderanno l’allenamento più semplice e rapido.
Grazie alle piccole stimolazioni elettriche che gli esercizi per gli addominali con EMS total body trasmettono al corpo, allenare la zona della cintura sarà molto più semplice. La possibilità inoltre di utilizzare gli elettrodi su parti specifiche del corpo, con programmi personalizzabili e mirati, renderà la formazione della tartaruga ancora più facile.
Come funzionano gli esercizi addominali
Per ottenere degli addominali scolpiti, non è sufficiente eseguire degli esercizi addominali che interessano solamente i retti addominali. Anche i lombari, il traverso e gli obliqui sono muscoli che necessitano di essere stimolati. Quindi, come in fase di allenamento, anche con l’elettrostimolatore è necessario lavorare su tutti.
Questi muscoli hanno tutte funzioni complementari sia per lo sviluppo degli addominali che per il giusto bilanciamento del corpo. Allenare e rafforzare il traverso, ad esempio, oltre a favorire la digestione, l’attività cardiaca e intestinale, permette anche di ottenere un ventre piatto.
Solitamente gli esercizi per gli addominali con EMS total body sono 5, ognuno dei quali è eseguibile in tre fasi distinte:
- Fase di riscaldamento (30 Hz) di 2 minuti. Si tratta di un’operazione che ha lo scopo di preparare il muscolo al successivo lavoro;
- Fase di allenamento a varie frequenze in base al programma di allenamento scelto. Una fase altamente personalizzabile e personale, in cui è possibile scegliere che tipo di esercizi addominali eseguire;
- Fase di rilassamento (30 Hz) di 2 minuti. Completato l’allenamento, questa fase serve per far rilassare il muscolo.
É possibile che all’inizio dell’allenamento possiate percepire un lieve formicolio. Niente paura, si tratta di una sensazione naturale che non indica nessun tipo di pericolo. Dopotutto gli elettrostimolatori sono strumenti utilizzati normalmente non solo nelle palestre ma anche negli studi medici per molteplici scopi.
Eseguendo questa tipologia di allenamento, verrà percepita la contrazione e la tensione dei muscoli, mantenuta per alcuni secondi, nella zona dove sono stati applicati gli elettrodi. I muscoli verranno così fatti lavorare, permettendovi di ottenere i vostri addominali scolpiti in poco tempo e comodamente a casa vostra.