Elettrostomolatori JustEMS
HomeElettrostimolatoriDove nasce il sistema Ems?

Dove nasce il sistema Ems?

Tecnologia EMS total body

Dove nasce il sistema Ems?

Forse sapete in cosa consiste il rivoluzionario metodo EMS Total Body, ma vi è capitato di chiedervi: «ehi, dove è nata questa idea?». Siete capitati nel posto giusto, perché in questo articolo risponderemo alla domanda: dove nasce il sistema Ems?

Il nuovo ed efficace stile di allenamento EMS Total body ha visto la luce nell’ormai lontano 1994 in Spagna. Nella città di Barcellona un’équipe di scienziati, medici e personal trainer stava compiendo degli studi nell’ambito delle nuove tecnologie per lo sport, con l’obiettivo di trovare soluzioni in grado di aprire nuove strade nel campo del fitness, sia in termini di tempi di allenamento, sia in termini di efficacia.

 

L’idea dell’elettrostimolazione muscolare

 

Soffermandosi sullo studio del sistema nervoso e in particolare sulle modalità con cui questo regola il movimento dei muscoli, i membri dell’équipe hanno intuito che provare a replicare quegli impulsi poteva essere la carta vincente, visto e considerato che la tecnologia per raggiungere quell’obiettivo era allora già presente.

Da questa idea è nato il concetto di elettrostimolazione muscolare, vale a dire la stimolazione del lavoro dei muscoli attraverso piccoli impulsi elettrici a bassa intensità forniti da appositi elettrodi posizionati direttamente sul corpo. In questo modo era possibile regolare l’intensità e la durata del lavoro di potenziamento desiderato, e l’attività poteva essere comodamente eseguita ovunque ci si trovasse.

 

Un metodo di allenamento efficace ed evoluto

Grazie allo sviluppo e alla diffusione del metodo di allenamento basato sull’elettrostimolazione muscolare, progressivamente diffusosi in tutto il mondo a partire dai paesi del Centro e Nord Europa, oggi tanti sportivi amatoriali e professionisti possono praticare sessioni di workout dall’efficacia concentrata, capaci di bruciare oltre 500 Kcal in una sola seduta e condensare un lavoro di 4 ore in palestra in due sole sessioni da 20 minuti.

Ecco quindi la risposta alla domanda: dove nasce il sistema Ems? Un sistema che ha fatto la storia, considerato che i maggiori campioni dell’atletica e dello sport mondiale oggi basano gran parte della loro preparazione sul nuovo metodo ems total body. Per saperne di più e magari provarlo anche voi, visitate le altre pagine di questo sito.



Redazione JustEMS
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright JustEMS

 

Condividi:
No Comments

Leave A Comment

Rate This Article