Elettrostomolatori JustEMS
HomeElettrostimolatoriBruciare calorie con l’elettrostimolazione

Bruciare calorie con l’elettrostimolazione

come bruciare calorie con elettrostimolazione

Bruciare calorie con l’elettrostimolazione

 

Sempre più spesso si sente parlare dei reali benefici nell’utilizzare elettrostimolatori per il proprio esercizio quotidiano. Leggendo vari post pubblicati su internet, sembra quasi impossibile riuscire a bruciare calorie con l’elettrostimolazione e restare in forma utilizzando questa tecnologia. In realtà, si tratta realmente di una tecnologia rivoluzionaria, che migliora ogni anno che passa, in grado di svolgere molteplici funzioni. Dal perdere peso alla riabilitazione, dall’allenamento fisico fino alle terapie per il trattamento del dolore, eseguire esercizi con l’elettrostimolatore dona solamente benefici.

 

L’elettrostimolatore oggi viene impiegato in numerosi ambiti differenti, garantendo di ottenere grandi risultati in poco tempo. In modo particolare, se si desidera tornare in forma, bruciare calorie con l’elettrostimolazione è possibile e facilmente raggiungibile, specialmente se l’accompagniamo a una regolare attività fisica e a una corretta alimentazione. Nessuno afferma che un EMS possa compiere dei miracoli, ma eseguendo nel modo corretto gli esercizi con l’elettrostimolatore con impegno e costanza, i risultati arriveranno in tempi rapidi e di molto amplificati.

 

Quali sono i benefici dell’elettrostimolazione

 

Il principio su cui si basa l’elettrostimolazione è la stimolazione elettrica dei muscoli attraverso l’invio di impulsi direttamente al corpo attraverso l’utilizzo di particolari tamponi. Niente di doloroso, in quanto anche gli impulsi che i muscoli ricevono dal cervello durante una seduta di allenamento, sono di natura elettrica. L’elettrostimolatore compie lo stesso lavoro del cervello, mandando impulsi regolari al corpo per farlo allenare.

 

Tutti gli esercizi con l’elettrostimolatore iniziano nel medesimo modo: scelta della parte del corpo da allenare, applicazione degli elettrodi e selezione del programma. Se uniamo questa semplice procedura a esercizi fisici particolari, come squat, corsa o altri, possiamo arrivare a bruciare 500 calorie in una semplice seduta. Se a questo aggiungiamo che particolari esercizi con l’elettrostimolatore stimolano il metabolismo, portando il corpo a consumare tra le 500 e le 750 calorie dopo la fine dell’allenamento, con due sedute da 20 minuti l’una a settimana, possiamo arrivare a consumare fino a 2.500 calorie. L’equivalente di 4 sedute da sei ore in palestra.

 

Questo avviene perché utilizzando un elettrostimolatore, i muscoli vengono contratti 150 volte in più rispetto a un normale allenamento in palestra. In questo modo bruciare calorie con l’elettrostimolazione diventa una procedura più rapida, facendo perdere peso e permettendo di tornare in forma in modo semplice. Basta semplicemente utilizzarlo nel modo più corretto



Redazione JustEMS
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright JustEMS

 

Condividi:
No Comments

Leave A Comment

Rate This Article