Elettrostomolatori JustEMS
HomeAlimentazioneAlimentazione per definizione muscolare

Alimentazione per definizione muscolare

alimentazione per definizione muscolare

Alimentazione per definizione muscolare

 

Per modellare al meglio il proprio corpo, perdendo peso e aumentando la massa muscolare, si sacrificano molte ore in palestra, tra esercizi e attività con elettrostimolatori. Si giunge però a un punto in cui, per formare al meglio la propria forma fisica, non sono più sufficienti l’allenamento muscolare standard e un’alimentazione sana. C’è bisogno di indicazioni più specifiche, come un’alimentazione per definizione muscolare che ci aiuti a formare al meglio il nostro corpo.

 

Perché è vero che è sempre consigliabile avere uno stile di vita sano, ma per raggiungere obiettivi specifici, bisogna ricorrere a determinati alimenti. Un’alimentazione per definizione muscolare è la via migliore per andare ad inserire nel nostro corpo determinate sostanze, non contenute in tutti i cibi, che possono aiutarci a modellare la nostra forma fisica nel migliore dei modi.

 

Quali sono le tipologie di alimenti da assumere

 

Per di iniziare, è importante sottolineare come il contributo professionale di dietisti, nutrizionisti e medici non può essere in alcun modo sottovalutato per la creazione di una dieta per la definizione del corpo che vada a integrarsi perfettamente con il giusto allenamento muscolare. È comunque importante sapere le basi per la costruzione di una corretta alimentazione sana che ci supporti in questo sforzo.

 

Perché la definizione muscolare è a tutti gli effetti uno sforzo ulteriore lungo il percorso del nostro allenamento. La quantità di lavoro necessario per raggiungere l’obiettivo, è altamente soggettiva e varia sulla base di numerosi fattori, come la genetica, il metabolismo e l’attività fisica complessiva. Detto questo, possiamo comunque utilizzare un’alimentazione per definizione muscolare che favorisca questo percorso fisico.

 

Il primo passo da compiere è sicuramente la ripartizione dei pasti quotidiani in 5-6 parti. In generale bisogna seguire una dieta il più possibile equilibrata, ma attenzione ad alcuni cibi da evitare. Per il nostro nutrimento, infatti, è consigliabile scegliere cibi con un basso contenuto di grassi saturi e colesterolo, oltre a quelli con un basso indice glicemico, così da poterne moderare il carico durante i pasti.

 

Alcuni esempi di cibi da evitare e da assumere

 

  • Eliminare bevande zuccherate e alcolici;
  • Prestare attenzione a frutta e verdura che contengono carboidrati a basso indice glicemico. Bisogna moderare l’assunzione sopratutto di carote, cipolle, tutte le tipologie di peperoni, rape, zucche gialle, pompelmi, albicocche, arance, uva, fichi, banane, lamponi e pesche;
  • È possibile assumere pasta, pane, cereali, riso e legumi, senza esagerare e con porzioni moderate, possibilmente nelle prime ore della giornata. Questi alimenti infatti, sono carboidrati integrali che forniscono la giusta quantità di energia per affrontare la giornata. La loro eliminazione potrebbe portare a frequenti mal di testa;
  • Molto importanti le fibre
  • Assumere proteine derivanti da pesce e carni bianche come pollo, coniglio e tacchino. La carne rossa sarebbe consigliabile assumerla solamente poche volte al mese.

 

Come potete vedere, l’alimentazione per definizione muscolare è moderatamente semplice da portare avanti. Costituita da poche rinunce e qualche sacrificio, permette comunque di mangiare in maniera equilibrata e soddisfacente. Basta semplicemente volerlo.



Redazione JustEMS
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright JustEMS

 

Condividi:
No Comments

Leave A Comment

Tags
Rate This Article