Elettrostomolatori JustEMS
HomeFitnessAddome piatto con l’elettrostimolazione muscolare

Addome piatto con l’elettrostimolazione muscolare

addome piatto

Addome piatto con l’elettrostimolazione muscolare

 

Sei al corrente che il sistema EMS Total body può rappresentare un valido aiuto per un lavoro di potenziamento muscolare, ma, soprattutto in vista dell’estate, ti stai chiedendo se grazie a questa nuova tecnologia puoi ridimensionare la rotondità della tua pancia.

Continua a leggere allora, perché in questo articolo parleremo di come ottenere un addome piatto con l’elettrostimolazione muscolare.

 

Allenamenti dolci ed efficaci al tempo stesso

 

Il principio di funzionamento dell’elettrostimolazione è quello di replicare gli impulsi elettrici che il cervello manda ai muscoli durante un normale allenamento. Ciò significa che gli elettrodi posizionati sulle zone da stimolare produrranno un lavoro intenso senza che sia il corpo a doversi muovere. Questo garantisce un workout costante e sicuro, senza il pericolo di affaticamento o strappi, che soprattutto una normale sessione di addominali potrebbe causare – pensiamo ad esempio alla forte sollecitazione sulla zona cervicale o sulla schiena che hanno certe serie di esercizi per gli addominali bassi o quelli alti. Inoltre, l’elettrostimolazione muscolare coinvolge i muscoli nella loro interezza, comprese le fasce più interne: in questo modo l’allenamento è uniforme e completo e i risultati si potranno vedere anche a risposo – hai capito bene: in spiaggia non dovrai più trattenere il respiro per mostrare il profilo giusto.

 

Un lavoro di potenziamento muscolare mirato ed efficiente

 

Il rafforzamento muscolare che potete ottenere con l’elettrostimolazione può concentrarsi su specifiche zone del vostro corpo, come ad esempio le gambe, il petto o appunto gli addominali. Altre zone, magari infiammate, possono essere lasciate a risposo senza pericolo.

L’allenamento con il sistema ems inoltre può essere affrontato comodamente seduti in poltrona, e ciò rappresenta un altro vantaggio per esercizi come gli addominali che, diciamocelo, tendono ad essere tremendamente noiosi. Per tutti coloro che amano stare all’aria aperta e fare sport divertendosi, magari pedalando in bici, nuotando o correndo, finalmente c’è la possibilità di scolpire i propri addominali senza annoiarsi, magari leggendo contemporaneamente un libro o guardando un bel film.

Tutti questi argomenti fanno sì che l’addome piatto con l’elettrostimolazione muscolare sia un obiettivo abbastanza facile da raggiungere. Un obiettivo a portata di mano di tutti gli amanti del fitness, ma anche di quei soggetti che nell’ultimo anno hanno sonnecchiato sul divano e si sono dati da fare soprattutto a tavola.



Redazione JustEMS
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright JustEMS

 

Condividi:
No Comments

Leave A Comment

Rate This Article