L’elettrostimolazione migliora l’efficacia di qualsiasi attività sportiva, agendo anche su muscoli difficilmente attivabili con i comuni allenamenti. L’applicazione degli elettrostimolatori consente di raggiungere uno sviluppo armonico della muscolatura, è alla portata di tutti e non richiede una particolare condizione fisica.
Il sistema di allenamento EMS total body si basa su sessioni di esercizi di circa venti minuti, assistite da un personal trainer. Gli effetti del tradizionale allenamento sono intensificati dal ricorso ad un’apparecchiatura EMS (acronimo di elettrostimolazione muscolare, dall’inglese electro muscle stimulation). Mentre è in corso la contrazione muscolare volontaria, l’EMS agisce su più dell’80% delle fibre muscolari. Le contrazioni prodotte dall’elettrostimolatore sono più intense del solo sforzo volontario e, rispetto al tradizionale allenamento con i pesi, vengono attivati anche i muscoli più profondi.
In questa sezione, vi offriremo una panoramica completa dell’elettrostimolazione total body e dell’elettrostimolazione specifica per ogni parte del corpo.