Elettrostomolatori JustEMS
HomeNetwork EMStreetStudio EMStreet Carducci

Studio EMStreet Carducci

Studio EMStreet Carducci

Uno spazio unico, accogliente e stimolante, in cui valorizziamo il tuo tempo ed il tuo corpo in modo assolutamente esclusivo!
Nel Club di Via Ravizza puoi provare l’esclusivo metodo THINK FIT!
Servizi e tecnologie disponibili
– Criosauna 3 minuti a -170°C
– EMS Training: 20 minuti di Elettromiostimolazione grazie alla tecnologia EMS Total Body
– Infrared Sauna: fino a 30 minuti bagno di sole senza raggi UV
– Functional Training alta intensità: fino a 30 minuti
– Medicina Funzionale Regolatoria
– Mental Coaching
– Body Screening InBody: analisi massa corporea e verifica risultati periodici
L’approccio di EMStreet parte dall’EMS Training – in forma in 20 minuti! – ma abbraccia in modo mirato anche altre preziose tecnologie esclusive (Criosauna Total Body 3minuti a -170°C) che arricchiscono la tua esperienza per trasformare il tuo tempo in tempo di qualità.
Il metodo THINK FIT! – un percorso di 20 minuti carico di positività, energia, comfort e relax: dall’allenamento alla strategia nutrizionale, dall’estetica all’equilibrio psicofisico, favorendo uno stato di pieno benessere che interessa anche la bellezza e la cura della persona.
Ad ogni incontro sarai seguito individualmente dal tuo Personal Trainer durante l’intera sessione di lavoro senza mai trovare ambienti dispersivi o sovraffollati. Periodicamente verifichiamo i tuoi progressi misurando i tuoi risultati. Con l’ausilio di dispositivi fortemente innovativi potrai raggiungere i tuoi obiettivi in modo efficace e in tempi ridotti rispetto ai metodi convenzionali. Se sei un atleta o uno sportivo, potrai ottenere un netto miglioramento delle tue performance sportive.

Via Giosuè Carducci, 9 – 20123  Milano

Tel: 02 8278 0533 – E-mail: studiocarducci@emstreet.it

ORARIO CONTINUATO

Lun/ven:  7:00 – 21:00

Sabato: 8:00 – 14:00

 

 

COS’È EMS TRAINING – ELETTROMIOSTIMOLAZIONE TOTAL BODY

 4 ore di palestra convenzionale in 20 minuti – fino a 36mila contrazioni muscolari ad ogni allenamento. In 10 settimane una donna ottiene una riduzione compresa tra 1,5 e 2 cm di vita e fianchi; un uomo ottiene una riduzione tra il 2 e 2,5cm  di vita e un aumento delle dimensioni dei muscoli su gambe, petto e braccia tra 1 e 2cm.

Si basa su una tipologia di elettrostimolazione muscolare a bassa frequenza estremamente innovativa impiegata nella preparazione di importanti atleti e calciatori, VIP e persone dello spettacolo, da Usain Bolt, Cristiano Ronaldo a Demi Moore. Con l’EMS Training è possibile tonificare, perdere peso, aumentare la massa muscolare o ridurre la comparsa di cellulite. Molto utilizzata anche per il recupero dopo un infortuni poichè non si pone nessuna tensione su articolazioni e tendini. E’ scientificamente provato per ottenere risultati rapidi e sostenibili,  per una rinnnovata forma fisica già dalle prime sessioni di lavoro.

 

COS’È LA CRIOSAUNA – CRIOTERAPIA SISTEMICA

3 minuti a meno 170°C

La Crioterapia Sistemica consiste nell’esposizione dell’intero corpo a temperature estremamente basse, in speciali cabine raffreddate grazie all’utilizzo di azoto liquido. Quando la temperatura cutanea raggiunge queste basse temperature, i recettori cutanei del freddo mandano un segnale al cervello indicando il cambiamento repentino della situazione a seguito dell’esposizione al freddo. Il cervello risponde richiamando il sangue verso il centro del corpo, per proteggere gli organi nobili e mantenere costante la temperatura interna, secondo il fenomeno della vasocostrizione. Di conseguenza la circolazione interna si arricchisce di ossigeno, enzimi e sostanze nutritive, gli organi interni vengono maggiormente irrorati e stimolati. Nel momento in cui la persona esce dalla criosauna, le informazioni che i termocettori mandano al cervello indicano che la temperatura è cambiata e di conseguenza la risposta è quella opposta, una vasodilatazione per la quale il sangue arricchito di ossigeno e altre sostanze nutritive raggiunge le parti periferiche del corpo, portando ai tessuti periferici i benefici ottenuti durante la seduta. L’effetto “pompa” (vasocostrizione/vasodilatazione) è alla base del processo antinfiammatorio, del drenaggio degli edemi e dei gonfiori e viene ulteriormente amplificato quando al termine della seduta si effettua dell’attività aerobica di pochi minuti. Parecchi i fenomeni fisiologici decisamente positivi, come ad esempio: Generale miglioramento nel benessere psico-fisico, aumento della vitalità e diminuzione dell’ansia; Effetto analgesico a seguito di un sensibile aumento della soglia di percezione del dolore; Effetto antinfiammatorio determinato dal processo vasocostrizione/vasodilatazione; Accelerazione del metabolismo (il corpo brucia fino a 900Kcal per sessione), che viene incrementato fino a sette volte in ambiente criogenico; Effetto antiossidante, soprattutto a seguito di esposizioni ripetute, prevenendo l’invecchiamento cellulare causato dai radicali liberi; Effetto miorilassante per il quale la muscolatura è più rilassata e aumenta il grado di mobilità articolare.

 

COS’È LA SAUNA INFRAROSSI

Così sicura, benefica ed efficace che la stessa Tecnologia a Infrarossi viene ormai persino impiegata anche in tutti gli ospedali nelle incubatrici per neonati! Infatti i Raggi Infrarossi sono anche definiti LUCE DELLA VITA.

Una bagno di Sauna a Infrarossi è paragonabile ad un bagno di sole senza i dannosi raggi U.V. Gli infrarossi riscaldano il corpo direttamente dall’interno, senza servirsi dell’aria quale mezzo di trasporto. Il calore emanato (mai superiore a 60°C), grazie all’azione di profondità, penetra nel tessuto muscolare, sblocca le tensioni, aiuta in caso di strappi muscolari ed infiammazioni articolari. Il calore di profondità provoca una sudorazione molto più intensa e con ciò un’aumentata azione purificante.
Una seduta di 30 minuti corrisponde, in termini di consumo calorico, a una corsa di 15 Km. a livello olimpico oppure a 2 ore di tennis a livello agonistico! I liquidi corporei persi in una sauna tradizionale sono costituiti solo per il 3% da grassi-tossine e per il 97% da acqua che viene normalmente reintegrata bevendo durante il giorno. La sauna ad infrarossi amplifica di quasi il 700% l’espulsione di grassi contenenti tossine disciolte rispetto ad una sauna tradizionale. L’uso regolare delle Saune a Infrarossi è efficace per prevenire e diminuire ed eliminare l’inestetismo della Cellulite. Gli infrarossi penetrando fino a 40 mm sotto la pelle, irradiano i tessuti dilatando i pori e, dopo aver sciolto le tossine e i grassi sotto forma di liquidi, li espellono con la sudorazione. Il grande vantaggio che ne deriva è che circa l’80% del calore prodotto viene così trasformato in calore fisico facendo traspirare molto di più la pelle con un’intensa e benefica sudorazione a una temperatura assolutamente sopportabile. La Sauna a Infrarossi è una tecnologia eccezionale per bruciare calorie in eccesso! Se in una sauna convenzionale si riescono a perdere circa 500 grammi di liquidi bruciando non più di 100-150 K-calorie, con una Sauna a Infrarossi l’effetto ottenuto è enormemente più elevato! Così, nel corso di una seduta di 30-35 minuti si bruciano fino a 900 K-calorie elminate nei liquidi di sudorazione! L’uso regolare della Sauna a Infrarossi abbinato a una corretta alimentazione favorisce la perdita di grassi.

 

FUNCTIONAL TRAINING – ALTA INTENSITÀ 30 MINUTI

Una seduta di Functional Training si traduce in un consumo calorico fino a 600 Kcal per ora di allenamento.
Oltre alla forza, sollecita anche lo sviluppo di equilibrio e agilità.

 

MEDICINA FUNZIONALE – REGOLAZIONE BIOLOGICO – DINAMICO E STRATEGIE NUTRIZIONALI

E’ la branca più moderna della Medicina, fornisce una lettura integrata del fenomeno fisiopatologico: studia l’organismo umano nella sua interezza e nel suo fondamentale rapporto con l’ambiente. L’approccio al paziente è centrato sulla valutazione delle sue capacità reattive, evidenziando precocemente le alterazioni funzionali. La salute è interpretata non come l’assenza della malattia, ma come un equilibrio biologico dinamico, capace di far fronte agli stress di qualsiasi natura. L’anamnesi deve tener conto di alcuni fattori come la qualità del sonno, la nutrizione, la genetica, l’esercizio fisico, l’inquinamento ambientale e lo stress.

 

MENTAL COACHING – SUPPORTO MOTIVAZIONALE ED EQUILIBRIO PSICO-FISICO

Il corpo è lo sfondo di tutti gli eventi psichici ed esiste uno stretto legame tra mente e corpo.
Vi è una profonda ripercussione del benessere fisico sugli stati d’animo e viceversa una profonda influenza delle emozioni sul corpo e sul suo benessere.Nella direzione di un benessere psico-fisico globale, corpo e mente devono collaborare in sincronia e la loro interazione deve essere armonica, al fine di eliminare i disequilibri e le tensioni che possono rivelarsi veri e propri ostacoli allo star bene. Una condizione di Benessere può essere mantenuta nel corso della vita solo occupandosi globalmente di sé e del proprio equilibrio psico-fisico.

 



Redazione JustEMS
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright JustEMS

 

Condividi:
No Comments

Leave A Comment

Rate This Article