Elettrostomolatori JustEMS
HomeElettrostimolatoriLa cintura elettrostimolatore per gli addominali funziona

La cintura elettrostimolatore per gli addominali funziona

cinture elettrostimolatore per addominali

La cintura elettrostimolatore per gli addominali funziona

 

Avere un fisico asciutto e addominali scolpiti è il sogno di molti amanti del fitness e della vita sana, non sempre, però, nonostante continui allenamenti si riesce a ottenere la famosa “tartaruga”. Ecco perché molti ricorrono all’elettrostimolazione degli addominali come aiuto all’attività fisica e a una dieta equilibrata.

La cintura elettrostimolatore per addominali funziona quando si seguono le regole base per una vita sana e attiva, permette di raggiungere il tanto agognato addome scolpito se coadiuva un allenamento e un’alimentazione sana già avviati. Non è un oggetto miracoloso, non permette di ottenere lo scopo prefissato a chi mangia in modo sregolato e segue una vita sedentaria, è necessario impegnarsi in esercizi e allenamenti e usare la cintura come aiuto.

Per riuscire a stare in forma e avere un addome piatto è indispensabile allenare i muscoli della cintura addominale (traverso, obliqui, lombari, retti) attraverso una serie di esercizi che permetta il lavoro di tutti questi muscoli, non soltanto dei retti. Ad esempio per riuscire ad avere un ventre piatto è indispensabile l’allenamento del traverso, questo porta anche vantaggi nel miglioramento della digestione e di altre funzioni corporee molto importanti. La cintura elettrostimolatore per addominali funziona come supporto all’allenamento di questi muscoli, portando a una rieducazione muscolare, a un maggior sviluppo e a una maggiore tonicità dell’area interessata.

 

Come funziona la cintura per l’elettrostimolazione degli addominali

 

Le cinture per l’elettrostimolazione degli addominali possono avere diversi programmi di allenamento, in genere tutti si eseguono attraverso tre fasi: la fase di riscaldamento, quella di allenamento e la fase di rilassamento. La fase di riscaldamento serve a preparare i muscoli all’allenamento, dura circa due minuti e ha una frequenza di circa 30Hz; quella di allenamento vero e proprio, invece, varia la propria durata e frequenza in base al tipo di allenamento impostato su ciascun dispositivo.

La fase di rilassamento dura due minuti e, come la prima, ha una frequenza di circa 30Hz. All’inizio della seduta avrete la sensazione di un lieve formicolio, man mano che aumenterete l’intensità riuscirete a percepire i muscoli addominali che si contraggono e lavorano sotto lo stimolo degli elettrodi. Ad ogni contrazione avvertirete una leggera tensione dei muscoli stessi, della durata di alcuni istanti, e un successivo rilassamento.

Grazie all’allenamento della cintura addominale avrete numerosi vantaggi sia estetici sia per quanto riguarda il miglioramento delle funzioni del vostro organismo. L’elettrostimolazione dei muscoli dell’addome offre un valido aiuto a un piano di attività fisica ben congeniato, migliora la tonicità dei muscoli e velocizza il recupero fra un allenamento e l’altro. Porta notevoli vantaggi e permette di raggiungere in maniera più efficace i propri obiettivi.



Redazione JustEMS
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright JustEMS

 

Condividi:
No Comments

Leave A Comment

Tags
Rate This Article