Come l’elettrostimolazione può aiutare ad aumentare la massa muscolare
I vantaggi nell’utilizzare un elettrostimolatore per aumentare la massa muscolare sono molteplici e nessuno esclude gli altri. La facilità di utilizzo, i tempi brevi, la comodità di praticarlo dove si vuole, la precisione dell’allenamento sono tutti vantaggi innegabili, a cui tutti coloro che decidono di affidarsi a questa tecnologia possono accedere. Ma come l’elettrostimolatore può aiutare per aumentare la massa muscolare?
I risultati sono innegabili se si utilizzano le semplici modalità di allenamento che mettono a disposizione gli elettrostimolatori. È vero anche che, per incrementare i risultati e andare ad intervenire in maniera molto precisa sul proprio fisico, bisogna seguire un programma di allenamento specifico. L’utilizzo per aiutare un muscolo atrofizzato sarà sicuramente differente rispetto a quello per la perdita di peso. Per questo, utilizzando un elettrostimolatore per aumentare massa muscolare, bisogna eseguire determinati esercizi.
Quali sono gli esercizi per aumentare la massa muscolare
Per riuscire a modellare il proprio corpo in maniera specifica, non è sufficiente la definizione ma bisogna andare a occupare gli spazi superficiali liberati dal grasso con l’aumento del volume muscolare. Questa operazione permette inoltre di evitare fastidiosi effetti estetici come la lassità della cute. Un’azione che può essere ottenuta sia con allenamento specifico in palestra, che stressa i muscoli con esercizi di intensità medio alta, oppure facendo ricorso all’uso di elettrostimolatori.
Intervenendo con sedute singole di alcuni minuti a elevata frequenza e intensità, stimolando tutte le fibre muscolari, è possibile raggiungere questo obiettivo, anche in presenza di muscolo atrofizzato.
Per raggiungere risultati ottimali, naturalmente, sarebbe consigliabile affiancare agli esercizi per l’elettrostimolatore per aumentare massa muscolare, a un allenamento specifico in palestra.
Partiamo con gli esercizi con l’elettrostimolatore: realizzando delle regolari sedute settimanali con questa tecnologia, con i vari programmi per lo sviluppo della massa muscolare, 2-3 volte con un recupero di 36-48 ore, è possibile ottenere grandi risultati per la tonicità del nostro corpo. Se i risultati ottenuti sono così grandi, perché andare in palestra?
È presto detto. L’allenamento in palestra permette di potenziare i risultati ottenuti con l’elettrostimolatore. Per questo, dopo aver usato l’EMS, è consigliabile abbinare degli esercizi fisici, anche lo stesso giorno, in cui l’allentamento attivo precede la stimolazione. In questo modo, il nostro corpo vedrà in poco tempo un aumento della massa muscolare, specifico e localizzato a seconda delle zone su cui si vuole intervenire.