Come tonificare il corpo con l’elettrostimolatore
L’elettrostimolazione total body si sta facendo strada nel mondo del fitness grazie a risultati eccezionali e a una tecnologia sempre più avanzata ed efficace. Numerose palestre e centri hanno iniziato a propugnare corsi e allenamenti che uniscono l’efficacia della stimolazione elettrica sui muscoli a esercizi isometrici e mirati, promettendo gli obiettivi più svariati come tonificare il corpo con l’elettrostimolatore, migliorare le performance sportive e aumentare la forza e la massa muscolare. In soli venti minuti di allenamento è possibile raggiungere gli stessi risultati di ore di palestra e permettere, così, anche a chi a poco tempo libero di ritrovare la forma fisica ideale e condurre una vita sana e attiva.
Usare gli elettrostimolatori per tonificare i muscoli e il corpo è la soluzione più efficace proposta da palestre e personal trainer; unendo la tecnologia EMS a esercizi mirati e funzionali permette di attivare 300 muscoli e bruciare oltre 700 Kcal a seduta. I vari distretti muscolari vengono sollecitati contemporaneamente in maniera intensa, questo permette di eseguire allenamenti più brevi ma più efficaci rispetto a normali sessioni di esercizio fisico. Usando queste nuove apparecchiature all’avanguardia è possibile mantenersi in forma, migliorare le performance sportive e raggiungere obiettivi anche in campo estetico come tonificare il corpo con l’elettrostimolatore total body.
Come funziona l’allenamento total body
Durante l’allenamento con l’elettrostimolazione total body, viene attivato l’80% delle fibre muscolari a ogni ciclo di contrazione, coinvolgendo contemporaneamente i muscoli agonisti e antagonisti. Gli impulsi elettrici raggiungono le fibre più profonde, per un allenamento di maggiore intensità ed efficacia, e il potenziamento dell’attività muscolare avviene agendo in simultanea su tutti i gruppi muscolari senza andare a carico delle articolazioni.
Ogni sessione si svolge indossando una speciale tuta in tessuto tecnico, formata da corpetto e pantaloncini traspiranti e dotati di elettrodi collegati a un dispositivo elettronico che regola i parametri degli impulsi. La stimolazione inizia a livello superficiale per arrivare poi in profondità e agire sui gruppi muscolari in maniera profonda e maggiormente efficace. Utilizzando questi elettrostimolatori per tonificare i muscoli e il corpo è possibile raggiungere i primi risultati già dopo una decina di sedute e vedere personalmente come l’unione tra esercizio fisico e stimolazione elettrica offra la possibilità di ottenere un corpo tonico, rassodato ed esteticamente equilibrato.