EMS: l’allenamento total body
L’elettrostimolatore è un valido aiuto per tutti coloro che vogliano tornare in forma, potenziare la propria massa muscolare e migliorare notevolmente le proprie prestazioni atletiche. Grazie all’EMS, il processo di allenamento che seguirete avrà il vantaggio di concentrare ore e ore di palestra in pochi minuti, stimolando maggiormente i muscoli grazie agli impulsi elettrici e offrendovi risultati ottimali. Avrete la possibilità di dedicarvi a un allenamento funzionale, studiato per lo sviluppo muscolare e la perdita di massa grassa, e di mantenere nel tempo i risultati già ottenuti.
In base agli obiettivi, esistono diversi programmi, alcuni volti alla perdita di peso corporeo come quello per allenare gli addominali e ridurre il giro vita, altri per sviluppare la massa muscolare, la forza e le prestazioni atletiche. Dopo aver indossato la speciale tuta traspirante, utile per mantenere gli elettrodi nella posizione corretta sul gruppo muscolare, e l’elettrostimolatore total body, l’allenamento comincia con alcuni esercizi di riscaldamento atti a lavorare delicatamente sulle articolazioni e i muscoli e a prevenire eventuali infortuni. A questo punto si imposta il programma desiderato e si avvia la sessione di esercizi fisici, della durata di 20 minuti. Un personal trainer segue l’allenamento e aiuta a correggere eventuali errori di postura e, al termine, avvia un breve programma di rilassamento, di circa 3 minuti, nel quale si svolgono esercizi di stretching.
L’elettrostimolazione per il recupero di una forma fisica perfetta.
Utilizzando l’elettrostimolazione total body è possibile aumentare la stimolazione dei gruppi muscolari, allenarli maggiormente e riuscire a rendere ancora più efficaci gli esercizi fisici che si stanno eseguendo. Come, ad esempio, nel cross training, metodo di allenamento incrociato, che associa le diverse discipline sportive e sollecita gruppi muscolari differenti, riuscendo così a potenziare tutte le qualità fisiche di un atleta in un’unica sessione. Si tende, infatti, a concatenare movimenti capaci di allenare tutti i muscoli corporei con diversi risultati: diminuzione della massa grassa e aumento di quella magra, potenziamento dei muscoli, migliori prestazioni in altri sport e miglioramento della salute psico-fisica.
Durante l’allenamento con l’elettrostimolatore si uniscono contrazioni muscolari a bassa frequenza ed esercizi completi per tutto il corpo, intensificando gli effetti dell’attività fisica e concentrando in soli 20 minuti ore di palestra. L’essenza e la chiave dell’allenamento total body sta proprio nella stimolazione simultanea di tutti i gruppi muscolari, esercitati contemporaneamente e stimolati da impulsi elettrici. Grazie alla presenza degli elettrodi, il muscolo effettua 30-40 micro contrazioni al secondo; inoltre, grazie agli esercizi svolti, si possono raggiungere le 36.000 contrazioni muscolari in tutto il corpo e intensificare così l’allenamento.
Migliorare la propria forma fisica è semplice, basta seguire il programma di allenamento più indicato per il raggiungimento dell’obiettivo prefissato e sarà possibile allenare gli addominali, sviluppare i bicipiti e tricipiti, esercitare i pettorali, i muscoli obliqui, diminuire il giro vita e molto altro ancora. Tutto il corpo beneficerà dell’allenamento e ritroverà la forma fisica perfetta.